PERUGIA SWING FESTIVAL 2019

La Happy Feet – Swing Dance School è orgogliosa di presentare la Terza Strepitosa Edizione del

Perugia Swing Festival

con tantissime novità e sorprese!!!

★ PERUGIA SWING FESTIVAL 

30 • 31 Agosto e 1 Settembre 2019

Con il Patrocinio della regione Umbria, del Comune di Perugia e della Camera di Commercio di Perugia 

★ 14 ore di lezione! 
★ 7 insegnanti internazionali!
★ 3 Party!
★ 2 strepitose live band e dj set!

Per questa speciale occasione il Parco Città della Domenica si immergerà nella più autentica atmosfera retro della Swing Era:


✮ Foto Vintage Corner anni ’20!
✮ Mercatino Vintage!
✮ Choco Vintage Show! 

….e molto altro ancora!

64462586_626442807859900_1454314765814857728_n (1)

GLI INSEGNANTI

PSF2019-Isa e Pon per sito

ISABELLA & PONTUS

Isabella Gregorio è un nota ballerina internazionale. Insegna e si esibisce in tutto il mondo.  E’ nota per il suo stile esuberante e la sua grande espressione. La sua carriera professionale è iniziata in Italia nel 2002, e molto velocemente, vince diversi titoli in numerosi concorsi internazionali, così come accresce rapidamentel’insegnamento in tutto il mondo insieme a Vincenzo Fesi. Isabella è una ballerina di diversi tipi di danza da quando era una bambina. Ha fatto parte del mondo dello spettacolo per un lungo periodo di tempo, come cantante e ballerina.

Pontus Persson balla da quando aveva 5 anni, compete dall’età di 6 anni e ha iniziato a insegnare a 16 anni. Dopo la laurea, si trasferisce a Stoccolma per evolvere la sua danza, gli viene offerto un posto nella compagnia di danza Shots Harlem Hot. Da allora diffonde la danza a tempo pieno attraverso spettacoli e concorsi,oltre che all’insegnamento. Ha lavorato per la televisione, teatri ed eventi internazionali in tutto il mondo.

Per Pontus l’insegnamento è incentrato sull’espressione del movimento del corpo per realizzare magia del divertimento. Conoscenza e prestazioni sono le parole chiave per la sua danza e l’insegnamento.

Isabella e Pontus iniziano a danzare insieme da gennaio 2011. In questo breve periodo hanno conquistato il pubblico mondiale collezionando molte competizioni internazionali.

PSF2019-Sharon per sito

★ Sharon Davis

Sharon Davis è una ballerina professionista, specializzata in Lindy Hop, Charleston, Burlesque e altre autentiche danze degli anni ’20, ’30 e ’40. Originario dell’Australia, Sharon ora vive a Londra e viaggia per il mondo durante tutto l’anno esibendosi e insegnando la sua danza. Ricopre numerosi titoli di primo classificato nei più prestigiosi campionati di tutto il mondo, tra cui i campionati internazionali Lindy Hop, Ultimate Lindy Hop Showdown, i campionati nazionali Jitterbug, i campionati canadesi Swing e la Burlesque Hall of Fame. Ha coreografato per spettacoli teatrali, cortometraggi e video musicali in quattro continenti. È la direttrice dei campionati europei di ballo swing. La scuola di danza di Sharon a Londra si chiama Jazz Music And Dance Co. (affettuosamente conosciuta come JazzMAD). Puoi saperne di più su www.jazzmad.co.uk Come Bonnie Fox, la regina internazionale del burlesque, è richiesta per esibirsi in festival, riviste burlesque e cabaret in tutto il mondo. Ha conquistato il pubblico a livello internazionale con le sue eleganti danze fan alla moda, gli spogliarello glamour, le ridicole danze flapper degli anni ’20, le eleganti routine di jitterbug e le buffonate di showgirl sfacciate. Al World Burlesque Games 2013 ha vinto l’ambito International Crown. Alla Burlesque Hall of Fame del 2014 a Las Vegas ha vinto “Most Dazzling” e “Best Debut”. È apparsa in pubblicazioni in tutto il mondo, incluse campagne pubblicitarie per Coca Cola e Virgin Atlantic.

64281360_626403094530538_6416390246384009216_o

★ Gas Fernandez

Gastón “Gas” Fernández è un ballerino professionista e istruttore di danza, con sede a Madrid, in Spagna. Si è specializzato in stili di danza vintage tra cui Lindy Hop, Charleston, Authentic jazz, Balboa, Blues e Tango. Come ex ginnasta è conosciuto nella comunità swing per le sue potenti acrobazie, mentre il suo background in Tango dà al suo stile blues una nota drammatico e forte, incentrata su una connessione delicata con il partner. La passione di Gastón per lo swing lo ha portato in giro per il mondo, insegnando da New York a Melbourne. Ha insegnato in alcuni dei migliori camp swing e blues del mondo, come Herrang, Snowball, MSF, Lindy shock, Smokey feet, Berlin Blues Explosion , Nocturne Blues e molti altri. Gastón si dedica alla promozione e alla diffusione della danza swing e della cultura in Argentina, America Latina e Spagna.
Ha diretto due produzioni teatrali con live jazz e vintage dance a Buenos Aires: Swing Argentino con la band Cuerdas del Sur e La Batalla: Swing en el Konex con l’Antigua Jazz Band. Gestisce anche il primo e più grande festival annuale di danza swing del Sud America, il LHAIF (Lindy Hop Argentina International Festival) che si tiene ogni anno a Buenos Aires, oltre al primo evento Blues in Sud America, “Weekend senza preoccupazioni”. È stato anche uno dei principali sostenitori della danza Blues a Buenos Aires e ora insegna il Blues a livello internazionale. Con un’intensa connessione con il partner, Gas fonde il Blues con la tecnica del Tango, pur cercando di rimanere radicato nell’essenza del Blues. Gastón è anche un appassionato collezionista di musica jazz e un famoso DJ.

PSF2019-Enri e Chiara per sito

★ Enrico & Chiara

Enrico Conti
Ballerino e Insegnante Professionista. La sua passione per le Danze Jazz inizia all’età di 8 anni ascoltando i primi brani di Elvis Presley Little Richard e Frank Sinatra. All’età di 12 anni la sua prima competizione Nazionale di Boogie Woogie e Rock’n’Roll. Dal 2007 al 2015 lavora per il Summer Jamboree Festival di Senigallia portando avanti tutti i Corsi di Boogie Woogie, Lindy Hop, Jive, Balboa, Charleston e Tap Dance, Deejay ufficiale e direzione Artistica del SJ Dance Camp nel periodo Estivo e nel frattempo continuano i suoi studi nella Danza Jazz in Italia, Europa e negli U.S.A presso la Dance Manhattan di New York.
Ha partecipato ai più grandi festival di fama Mondiale come Ballerino Performer, Insegnante & Deejay. Ha alle spalle 10 anni di competizioni Nazionali e 12 Titoli Italiani.
Enrico Conti conosciuto anche come DJ ENRY Sold Out é un ricercatore e cultore musicale soprattutto per ballerini. Enrico é un amante delle note Swing, Rhythm and Blues blues e Pre Rock and Roll del periodo che va dal 1940 al 1950. Consigliato il Suo ascolto!

Chiara Lijoi
Inizia il suo percorso da ballerina all’età di 7 anni invogliata dai genitori che volevano che facesse sport. Fin da subito inizia a studiare Rock ‘n Roll e Boogie Woogie che presto diventano una vera e propria passione. Il suo percorso è fatto di viaggi e trasferte In Italia e all’estero. La sua prima gara la disputò nel 2001, era un campionato regionale. Ben presto riuscì a raggiungere le gare internazionali più importanti: nel 2004 in Ungheria vinse il campionato del mondo di swing in categoria Junior e nel 2005 il campionato europeo in Svizzera. Successivamente incontrò Marco Larosa e Sonia Salsedo e grazie ai loro insegnamenti raggiunse nuovi traguardi: nel 2009 arrivò 5a al campionato europeo di Jitterbug, nel 2010 si classificò 5 alla coppa del mondo di Boogie Woogie a Rimini e nel 2011 fu 5 alla coppa del mondo di Winterthur.

Nel 2015 incontrò Enrico Conti e insieme iniziarono un nuovo percorso che oggi li vede spiccare fra le migliori coppie di balli swing a rappresentare l’Italia all’estero.

PROGRAMMA WORKSHOP

*** Venerdì 30 Agosto ***
Location: LAGO RITMO cibo e vibrazioni, via Gerardo Dottori 66, Perugia
>> Lezioni dalle 18,00 alle 20,30
>> dalle 20,00 Cena su prenotazione
>> dalle 22,00 alle ore 1.00 • Opening Party •
Live band: “Happy Feet Stompers”
DJ set by Big Daddy
Teachers Welcome

*** Sabato 31 Agosto ***
Location: Parco Città della Domenica, via Col di Tenda 140, Perugia
>> Lezioni dalle 10,00 alle 18.30
>> dalle ore 16,00 Sfilata di auto d’epoca: evento in collaborazione con CAMEP Club Auto e Moto d’Epoca Perugino
>> dalle 22,00 • Main Party •
Live Band ” The Swing Vipers feat Lara Luppi & Jessie Gordon”
Master of Ceremony and DJ set by Big Daddy (aka Maurizio Meterangelo)
Teachers Show
Jack’n Jill
Vintage Market
Social Dance

*** Domenica 1 settembre ***
Location Parco Città della Domenica, via Col di Tenda 140, Perugia
>> Lezioni dalle 10,00 alle 18,30
>> dalle ore 19,00 • Farewell Party •
DJ set by Enry Sold Out
Aperitivo su prenotazione

PSF-Tabella Orari-ENG-ultima (1)

*Il programma delle lezioni potrebbe subire variazioni

Descrizione livelli:

Prima di registrarti leggi attentamente le descrizione delle classi, in modo da scegliere il livello che fa per te!

Abbiamo deciso di evitare audizioni, che costringano tutti i partecipanti ad arrivare la mattina presto. Per questo è importante registrarsi per le classi che effettivamente corrispondano alla propria esperienza di ballo, in modo da creare gruppi il più possibile omogenei, in cui tutti siano contenti ed in cui ci sia la migliore atmosfera per imparare divertendosi insieme!

In ogni caso gli insegnanti si riserveranno il diritto di indirizzarvi  al livello a voi più adatto, qualora lo ritengano opportuno.

BEGINNERS – Balli da pochi mesi, conosci i passi base a 8 e 6 tempi e sei entusiasta dell’idea di imparare cose nuove. Sia che tu non abbia mai partecipato a un workshop internazionale, sia che tu abbia presenziato a un paio di eventi, questo è il tuo livello.

INTERMEDIATE – Balli da più di un anno, frequenti classi e serate, hai già preso parte ad eventi e workshop. Hai buone basi e hai cominciato a essere consapevole dei tuoi movimenti e a lavorare sui tuoi punti deboli. Vorresti consolidare la tecnica e trovare il tuo stile personale per poterti esprimere al meglio nel ballo. Vorresti migliorare musicalità, footwork e connessione con il partner.

ADVANCED – Balli da più di due anni, frequenti regolarmente classi, workshop, serate. Viaggi per frequentare eventi nazionale e/o internazionali. Conosci la struttura della musica e sai interpretarla. Apprendi velocemente, hai una discreta consapevolezza del tuo corpo e cerchi di lavorare sulla qualità del movimento.

Se si riscontrano problemi con il Form Iscrizione cliccare QUI 

FORM ISCRIZIONE

REGOLAMENTO

Scadenze iscrizione

Entro il 30 Aprile: FULL PACK 130 euro

Dal 1 Maggio al  il 30 Giugno: FULL PACK 150 euro 

Dal il 1 Luglio: FULL PACK 180 euro 

>> Inoltre per le iscrizioni di gruppo* per ogni 7 full pack 
l’8° VE LO REGALIAMO NOI!
 
*per le iscrizioni di gruppo inviare una mail a happyfeet.perugia@gmail.com

assicurazione sportiva obbligatoria di 10 euro per i non tesserati ACSI (assicurazione compresa nei FULL PACK)

Modalità d’iscrizione e pagamento:

I partecipanti dovranno compilare il form presente in questa pagina, inviarlo ed effettuare il pagamento del totale dovuto entro 7 GIORNI dalla compilazione del Form d’iscrizione tramite bonifico bancario inserendo come causale NOME e COGNOME dei partecipanti intestato a A.S.D. HAPPY FEET sul conto corrente:

IT49 E076 0103 0000 0103 1873 019

Inviare poi la ricevuta di pagamento alla mail happyfeet.perugia@gmail.com

La ricevuta di pagamento dovrà essere richiesta alla segreteria dell’evento durante le giornate del Festival.

Dopo 7 GIORNI dalla compilazione del Form d’iscrizione, senza relativo pagamento, la registrazione non sarà più ritenuta valida.

Tutti i soci Happy Feet avranno l’occasione di partecipare usufruendo di scontistiche riservate ai soli soci.

Scontistiche riservate agli ” Under 18″ e “Over 65”.

Il servizio navetta su prenotazione sarà disponibile nelle fasce orarie di inizio e fine workshop e inizio e fine delle serate danzanti con partenza dalle struttura convenzionata Hotel la Meridiana.

Politiche di recessione e rimborso 

Qualora si presentasse la necessità di recedere dall’iscrizione sarà possibile avere rimborso completo entro il 30 giugno. 

Dal 1 luglio al 31 luglio sarà rimborsato il 50% del totale versato. 

Dal 1 agosto al 15 agosto il 20% del totale versato. 

Dopo il 15 agosto non sarà più possibile alcun rimborso, ma solamente la possibilità di cedere a terzi la propria iscrizione, trovare il sostituto sarà cura del diretto interessato. 

 

Prenotazione hotel e B&B:

La prenotazione ed il pagamento dovranno essere concordati direttamente con le strutture indicate nel paragrafo “Strutture convenzionate”.

LA LOCATION DEL WORKSHOP

La Città Della Domenica è il Primo Parco d’Italia, nonchè una delle più grandi attrazione per famiglie dell’Umbria. Luogo ideale per persone di ogni età che vogliono trascorrere una giornata spensierata e divertente in mezzo alla natura e agli animali. Grande oltre 45 ettari, è situato a Perugia in posizione strategica: offre una straordinaria vista sul centro storico di Perugia e sul magnifico panorama circostante, si trova nei pressi dello Stadio R. Curi, a 5 minuti di macchina dal minimetrò, a soli 15 minuti da Assisi e dal Lago Trasimeno. 

STRUTTURE CONVENZIONATE

Hotel La Meridiana 

L’Hotel La Meridiana si trova nel cuore dell’ Umbria a pochi passi da Perugia. Immerso nel verde della natura l’Hotel offre un soggiorno di benessere e relax per uno splendido soggiorno di lavoro o per una vacanza sia in famiglia che in coppia. Camere accoglienti, sistemazione ideale per chi cerca relax e confort. Piscina esterna ad uso gratuito per i  clienti, con ombrelloni e lettini, immersa nel giardino con vista panoramica sulla città di Perugia. 

Per scaricare l’offerta dell’Hotel La Meridiana clicca QUI

Casa Malichi – Retro Apartment – 

Casa Malichi – Retro Apartment –   si trova in una delle zone più belle e vive del centro storico di Perugia. 3 mini appartamenti, interamente ristrutturati con passione per il design e amore per lo stile rètro. I bilocali ripropongono, infatti, le atmosfere dei favolosi anni ’50/’60/’70. Perfetti per ospitare 2/4 persone che desiderano visitare l’ Umbria ed in particolare la città di Perugia, senza rinunciare ai comfort di casa.

 Per scaricare l’offerta di Casa Malichi- Retro apartment clicca QUI

SPONSOR DELLA MANIFESTAZIONE

Prova-3-logo-sito
la-citta-della-domenica
millelire

Comments are closed.